Login Registrati
Commenti di Facebook
Parrucchiere Favaro Veneto Donne D'Autore

Parrucchiere Favaro Veneto Venezia Donne D'Autore

Donne D'Autore - hairstylist uomo e donna con solarium


Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: da vent’anni al servizio del cliente

Il centro nasce da un’idea di Franco Mercanzin e Giovanni Donò. I due sono legati da una amicizia profonda e che dura da quando erano entrambi bambini. Il loro rapporto di amicizia, di stima e collaborazione è uno degli ingredienti che hanno reso possibile il successo di Donne D’Autore, che da venti anni si prende cura dei suoi clienti. Un altro elemento importante è ovviamente la professionalità: i titolari sono presenti in sede e dirigono le attività direttamente sul campo, seguendo in prima persona i professionisti alle loro dipendenze.

Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: un ambiente caldo e accogliente

Uno degli scopi di questo parrucchiere Favaro Veneto Venezia è mettere a proprio agio i clienti, far vivere loro una esperienza di puro relax, affinché si abbandonino a una coccola speciale. Per raggiungere questo obiettivo, Donne D’Autore ha allestito un ambiente caldo e accogliente. I colori soffusi e le forme morbide che caratterizzano il locale contribuiscono a creare un’atmosfera gradevole e rilassante. Insomma, un piccolo angolo di paradiso, per giunta facilmente raggiungibile: la zona è servita da ben quattro linee di autobus dell’Actv.

Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: personale qualificato

Il personale è qualificato e assistito dai due titolari. La squadra, nello specifico, è composta da cinque persone: un’estetista e quattro parrucchiere. La loro competenza è certificata dall’esperienza maturata in anni di esercizio della professione ma anche dal diploma di estetica, di cui tutte sono in possesso. Un personale, dunque, in grado non solo di rispondere alle richieste dei clienti, ma anche di comprenderne al volo le esigenze, dar loro un consiglio o un parere. Un personale, inoltre, che conosce bene i prodotti, i trattamenti e le loro implicazioni dal punto di vista estetico e della salute.

Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: la rapidità degli appuntamenti

Se una delle skill principale è la competenza del personale, cementata dal rapporto di amicizia e collaborazione dei due titolari, c’è un anche altro punto di forza che rende questo centro una eccellenza del panorama parrucchiere Favaro Veneto Venezia: la rapidità nella gestione degli appuntamenti. Rapidità nell’organizzazione degli appuntamenti ma anche nel trattamento. Anche perché, e chi lavora in questo centro lo sa bene, è una merce preziosa al giorno d’oggi. Niente attese interminabili a leggere riviste, si viene serviti subiti con celerità e prontezza.

Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: cura dei capelli e solarium

Uno degli elementi positivi va rintracciato della doppia valenza che caratterizza il servizio di questo parrucchiere Favaro Veneto Venezia. Il salone di bellezza, infatti, offre sia un centro di coiffeur che un solarium. Il trattamento di hairstylist comprendono: piega, taglio, permanente, colore reflex, colpi di sole, extensions, ricostruzione del capello, stiratura dorata. Il solarium offre una tecnologia all’avanguardia e che mette al primo posto sia la bellezza che la salute. I macchinari rispettano la normativa europea CEI EN 60335-2-27. Le lampade, in particolare, sono molto meno aggressive della media (il 30% in meno rispetto alla media delle attrezzature presenti in altri istituti).

Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: la persona al centro del progetto

I valori di competenza, professionalità, sicurezza e accoglienza rappresentano dei punti di riferimento per questo parrucchiere Favaro Veneto Venezia. Al centro del progetto, però, c’è la persona. La persona intesa come unione tra forma e sostanza. Lo scopo di fondo di chi lavora nella struttura è esattamente questo: avvicinare questi due estremi, ridurre la distanza tra mondo esteriore e mondo interiore, trasformare l’immagine del cliente in modo da renderla più coerente con l’idea che ha di se stesso. E’ l’espressione del sé l’obiettivo ultimo alla quale si aspira. La strada per raggiungerla però non è affatto irta di ostacoli. E’ una strada comoda, tranquilla e rilassante. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: www.parrucchierefavaroveneto.venezia.it.

Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: il trattamento Shibori

Il trattamento Shibori è una delle particolarità di questo parrucchiere Favaro Veneto Venezia. Può essere definito come una sorta di fantasia caratterizzata da gradienti di colori differenziati, che si concretizza con un’alternanza di luci e ombre realizzate con maestria allo scopo di far risplendere i capelli di una luce inedita. Il trattamento Shibori si ottiene con una tecnica particolare: si impermeabilizzano ciocche di capelli con delle pellicole oscuranti, dunque si applica il prodotto per la schiaritura attraverso un pennello poroso. Il risultato finale è sorprendente: le ciocche appaiono sfumate singolarmente, ognuna è diversa dall’altra. Un’altra buona notizia è che lo Shiribori può essere applicati su qualsiasi tipo di base di lunghezza dei capelli.

Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: gli altri trattamenti dell’hairstylist

Tra gli altri trattamenti di Donne D'Autore ovviamente figurano la piega, il taglio, la permanente ma anche i colpi di sole, il colore reflex, le extensions, la ricostruzione del capello e la stiratura dorata. Una particolarità va rintracciata propria nella stiratura: grazia a una precisa tecnica (che consiste tra le altre cose nell’utilizzo della cheratina) i capelli rimangono lisci fino a tre settimane. Merita attenzione anche la tecnica con la quale vengono realizzate le permanenti: in aggiunta ai trattamenti tradizionali a base di sostanze alcaline, sono disponibili alternative più soft, che durano un paio di mesi ma che offrono un effetto volume ai capelli.

Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: la linea Tigi

I trattamenti per il capello sono arricchiti da prodotti di alta qualità, come quelli della linea Tigi. Nata alla fine gli anni Settanta per proteggere i capelli delle modelle, comprende la Tigi Catwalk Your Highness, la Tigi Catwalk Sleek Mystique, la Tigi Catwalk Curlsque. La prima è una linea volume, adatta a risaltare e ampliare i look più voluminosi, a base di lavanda e wisteria. La seconda è una collezione per capelli lisci a base di olio di crusca di riso, caprifoglio giapponese, foglie di bambù, dragon fruit. La terza è una collezione per capelli a base di alghe marine, kelp, quercia marina e acqua di cetriolo.

Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: la linea di Aldo Coppola

Un’altra serie di prodotti in grado di arricchire i trattamenti di hairstylist sono quelli targati Aldo Coppola. I prodotti del talentuoso coiffeur italiano comprendono un aggregato vegetale pregno di sostanze vegetali ed estratti di flora (pianti e frutti) provenienti da varie zone del Mediterraneo: olio di oliva, mandorla, vinacciolo, rosmarino e altri. Il loro ruolo è apportare vitamine e amminoacidi, che sono entrambi elementi in grado di ristrutturare il capello e nutrirlo.

Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: la linea PhysioCoiffeur

Anche i prodotti PhysioCoiffeur contribuiscono a dare un ulteriore tocco di qualità ai trattamenti per capelli di questo parrucchiere Favaro Veneto Venezia. Il motivo risiede nelle loro potenzialità curative sin dalla radice del capello, specie se rafforzate dall’utilizzo di specifiche tecniche di massaggio del cuoio capelluto. Più che dei prodotti, un vero e proprio metodo di trattamento, simbolo di una concezione olistica che si può fregiare di qualche base scientifica, e che si fonda sulla ricerca del benessere globale della persona.

Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: la dotazione delle Solarium

Oltre al salone parrucchiere è presente anche una zona solarium e una zona dedicata ai trattamenti estetici. I clienti di Donne D'Autore hanno un’ampia scelta per la cura della bellezza: possono decidere di abbronzarsi con il classico lettino, senz’altro più comodo oppure optare per una doccia solare, che impone di stare in piedi ma consente un abbronzatura più omogenea e di avere le massime garanzia dal punto di vista dell’igiene. Per chi vuole solo rinvigorire il colorito del viso infine è possibile scegliere la lampada esafacciale, adatta a chi intende dedicarsi soprattutto al viso, al decolleté e alle mani.

Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: le lampade del Solarium

Uno degli elementi distintivi e in grado di far emergere sulla concorrenza questo parrucchiere Favaro Veneto Venezia è rappresentato dalla qualità delle lampade. Una qualità che si declina soprattutto nel concetto di sicurezza. Sono infatti meno aggressive delle lampade solari presenti, mediamente, negli altri centri per l’abbronzatura (circa il 30% in meno). Le lampade e gli altri macchinari, poi, rispettano la normativa CEI EN 60335-2-27 che, redatta a livello comunitario, impone un certo grado di sicurezza alle lampade solari, soprattutto per quanto riguarda l’esposizione ai raggi ultravioletti.

Donne D'Autore parrucchiere Favaro Veneto Venezia: i prodotti per il Solarium

I prodotti per il solarium appartengono alla linea Australian Gold. È una linea, questa, che rappresenta un’eccellenza nel panorama parrucchiere Favaro Veneto Venezia. Una delle caratteristiche che la rende così efficace è la quantità, estremamente alta, di vitamine anti-ossidante. Queste causano la riduzione dei radicali liberi e donano un’abbronzatura intensa e durevole. Ad apportare il contributo più grande è uno speciale complesso, realizzato dopo anni di ricerche innovative, che è in grado di stimolare in modo naturale la melanina, ritardando allo stesso tempo la comparsa delle rughe.


Entra nel sito